venerdì 17 settembre 2010

Consulta del VCO per la Laicità delle Istituzioni. Chi siamo?

La “Consulta del VCO per la laicità delle istituzioni” è un’associazione di associazioni e di singoli cittadini che intendono:

Promuovere e contribuire all’affermazione concreta del supremo principio costituzionale della laicità dello Stato, delle scuole pubbliche e delle istituzioni; ottenere il riconoscimento della pari dignità e legittimità di fronte alla legge di tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro convinzioni filosofiche o religiose. In particolare, l’abolizione di ogni privilegio accordato, di diritto o di fatto, a qualsiasi istituzione confessionale; iniziative di collaborazione e di reciproco scambio delle associazioni laiche della provincia al fine di promuovere una loro più visibile ed incisiva presenza culturale.      La consulta del VCO aderisce al coordinamento nazionale delle consulte laiche.
Si battono inoltre per una avanzata politica di difesa, conquista e promozione  dei diritti civili individuali: dal testamento biologico ai diritti delle coppie omosessuali alla modifica della politiche in materia di droghe, da una più incisiva e capillare  campagna di informazione contraccettiva e difesa della legge 194 sull’Ivg all’abrogazione della normativa proibizionista in materia di fecondazione assistita.



COME CONTATTARCI
Per essere informato sulle nostre iniziative, condividere opinioni e contenuti, puoi cercare il nostro gruppo “Consulta del VCO per la laicità delle istituzioni” su Facebook, contattarci ai seguenti numeri di telefono:340-6592727 (Fabio Ruta, area Verbano); 3319902109 (Gianpiero Bonfantini, area Cusio); 339-7492413 (area Ossola) 3497585574 (Luca Coppa, Domodossola); Coordinatore 347-8545135 o via mail a consultavco@yahoo.it.

Hanno già aderito alla consulta: Arci Vco; Arcigay “Nuovi Colori” Verbania; Agedo; Associazione Luca Coscioni; UAAR; Presidio G. Ambrosoli di “Libera”; esponenti della Chiesa evangelica metodista Verbania.
Le adesioni di singoli cittadini o associazioni che condividono scopi e principi della consulta sono sempre aperte.

Nessun commento:

Posta un commento