sabato 14 gennaio 2012

Riunione Laica con Associazioni

Mercoledì 18 Gennaio, alle ore 21,00 presso la Sala Pestalozzi in Corso Mameli 19  è convocata una assemblea aperta della Consulta del VCO per la Laicità delle Istituzioni.
All'ordine del giorno:

1) Il rapporto Consulta & Associazioni: Si intende rilanciare il carattere della consulta come "Associazione di Associazioni" oltre che di singoli individui interessati al tema della laicità e della difesa dei diritti civili. In questo senso occorre rilanciare e rafforzare il rapporto con le associazioni aderenti e cercare il confronto con altre associazioni, movimenti, gruppi informali, culti minoritari, presenti nel territorio.
2) Aggiornamento sulla situazione nazionale dell'associazionismo laico e sulle prospettive del Coordinamento Nazionale delle Consulte per la Laicità delle Istituzioni.
3) Aggiornamento e rilancio della campagna per la adozione dei registri per i testamenti biologici nei comuni del VCO. A questo proposito il "tabù" è stato infranto: il consiglio comunale di Baveno ha votato all'unanimità in favore della adozione del registro.
4) Prosecuzione del cineforum laico, organizzazione e pubblicizzazione dei prossimi eventi.

Data l'importanza degli argomenti in discussione auspichiamo la massima partecipazione.

Per la Consulta del VCO per la Laicità delle Istituzioni
Jean - Félix Kamba Nzolo - Coordinatore
Fabio Ruta - Segretario Organizzativo

Nessun commento:

Posta un commento