giovedì 4 aprile 2013

Conferenza Stampa con Mina Welby a Verbania

Martedì 9 Aprile 2013, alle ore 18, nella Sala Pestalozzi in Corso Mameli a Verbania ci sarà la conferenza stampa indetta dal nascente comitato promotore del VCO per presentare l’inizio della campagna di raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare su “Rifiuto di trattamenti sanitari e liceità dell’eutanasia”, promossa da Associazione Luca Coscioni, Exit, Uaar, Radicali italiani, Amici di Eleonora Onlus.
Nonostante il tema sia cancellato dai potenti della disinformazione e della politica, secondo il Rapporto Eurispes Italia 2013 per quest’anno si attesta al 64,6% il numero di quanti si dichiarano favorevoli all’eutanasia, con un incremento del 14,5% in più rispetto all’anno scorso, quando solo il 50,1% si era espresso favorevolmente. Al suicidio assistito – che determina la fine della vita con l’intervento di un medico anche in assenza di malattie – è contrario il 63,8% degli italiani (lo scorso anno era convinto di questo il 71,6%), ma ottiene comunque il favore del 36,2% (contro il 25,3% del 2012).
Sarà presente alla Conferenza Stampa Mina Welby (che in serata sarà ospite alle ore 21.00 degli "Incontri Ecologici" presso il Chiostro di Intra. Inoltre saranno presenti esponenti delle associazioni e forze politiche che aderiscono al Comitato ancora in formazione (tra cui UAAR - VCO, Radicali Italiani e la nostra "Consulta del VCO per la laicità delle Istituzioni" che, in accordo con il "Coordinamento Nazionale delle Consulte per la Laicità delle Istituzioni" sostiene l'iniziativa).
Vi chiediamo di dare notizia di questa iniziativa e partecipare
Distinti Saluti
Fabio Ruta
(Segretario Organizzativo della "Consulta del VCO per la Laicità delle Istituzioni".

Nessun commento:

Posta un commento